19 Novembre 2012
BENE IL SEQUESTRO DI FITOFARMACI CONTRAFFATTI

 “L’attività di contraffazione nel settore agricolo non ha limiti e non risparmia ormai nessun ambito. E’ il commento del presidente e del direttore della Coldiretti siciliana, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione, in riferimento al sequestro di 25 mila litri di fitofarmaci falsi avvenuto ieri, 18 novembre  a Vittoria (Rg).
“Il ritrovamento  della Guardia di Finanza  – aggiungono – dimostra quanto siano pericolose soprattutto per la salute pubblica  le azioni illegali che riguardano l’attività agricola. Non solo gli imprenditori stanno vivendo una fase di crisi senza precedenti, in più devono subire la beffa dei malavitosi”.
“La produzione serricola del ragusano e della Sicilia, ha raggiunto livelli altissimi di qualità – affermano ancora i vertici della Coldiretti. Oltre ai furti, al basso prezzo di vendita, negli ultimi anni proprio la contraffazione ha provocato danni ingenti. Di fronte a questa situazione – concludono Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione – non resta che vigilare attentamente e denunciare. La denuncia infatti rappresenta il primo passo per ristabilire la legalità”.