17 Febbraio 2015
CAMBIO DI DIREZIONE AD ENNA E CALTANISSETTA

Sergio Vallone è il nuovo direttore delle federazioni Coldiretti di Enna e di Caltanissetta. Dopo 6  anni passati alla direzione di Trapani, succede a Gaetano Restuccia. Nato a Palermo, 47 anni, sposato e con   due figli, Sergio Vallone, dottore agronomo, è in Coldiretti da circa 20 anni. La sua esperienza è  maturata in molti ambiti sindacali ed è stato particolarmente impegnato nella crescita della vendita diretta. L’obiettivo– sottolinea – è  quello di favorire il tessuto imprenditoriale agricolo in chiave economica, quindi per il mercato e nel mercato per un’agricoltura sempre più dinamica e competitiva. Sono convinto – aggiunge   - che il settore agricolo delle aree interne della Sicilia abbia delle grandi potenzialità   su cui occorre lavorare partendo dal confronto con le istituzioni. Abbiamo un chiaro obiettivo: garantire produzioni di qualità per favorire gli sbocchi guardando allo sviluppo delle imprese e alla salute dei consumatori.