10 Marzo 2014
Cambio direzione

Pietro Greco è il nuovo direttore della Coldiretti di Ragusa e Siracusa al posto di Gerardo Forina, nominato direttore di Palermo. Pietro Greco 54 anni, pugliese, arriva dopo sei anni di direzione delle Federazioni di Sassari e Gallura. Ha una lunga esperienza iniziata come segretario di zona nella provincia di Taranto e torna a Siracusa dopo essere stato in passato vicedirettore nonché responsabile del patronato Epaca.
La Coldiretti è una forza sociale che rappresenta le imprese agricole e valorizza l’agricoltura come risorsa economica, umana ed ambientale – afferma. Obiettivo della gestione sarda è stato quello di valorizzare i due grandi progetti: il servizio e la consulenza rivolti alla crescita competitiva delle imprese agricole e la difesa del made in Italy per costruire un dialogo tra produttori e consumatori, con un occhio attento alla società civile e alle esigenze che provengono dal territorio.
Gli obiettivi raggiunti in Sardegna sono adesso riproposti in Sicilia – conclude Pietro Greco - per proseguire un lavoro che vede la Coldiretti determinante per l’economia agricola. Ragusa e Siracusa rappresentano le province dove i comparti agricoli hanno raggiunti livelli di altissima specializzazione e qualità e dove tradizione e innovazione creano quel binomio che rende competitivo tutto il territorio.