25 Settembre 2019
COLDIRETTI RAGUSA ALLA FIERA AGROALIMENTARE MEDITERRANEA

Anche quest’anno Coldiretti Ragusa sarà presente alla Fiera Agricola Mediterranea, un’edizione con vari record primo fra tutto primo il numero di capi allevati in mostra che supera i 350 e che rappresenta un patrimonio genetico unico e una capacità imprenditoriale che si distingue sempre di più in Italia. Lo afferma Francesco Ferreri, presidente Coldiretti Sicilia nel commentare l’evento che si aprirà il prossimo venerdì nel capoluogo ibleo.
Quest’edizione – aggiunge – è anche una vetrina per le nostre aziende. Nello spazio Campagna Amica saranno presenti le eccellenze agricole siciliane con molti imprenditori agricoli giovani che vogliono lavorare nella nostra Regione e che oggi producono cibo. Non mancheranno i momenti di confronto e di analisi grazie agli incontri programmati con i vertici nazionali delle varie associazioni del comparto zootecnico che mostrano uno straordinario dinamismo grazie al quale – sottolinea Ferreri – oggi la FAM ha delle potenzialità da sfruttare per un balzo di qualità facendola diventare interregionale.
Si aspettano  migliaia di partecipanti – aggiunge il direttore Calogero Maria Fasulo – anche quest’ anno Coldiretti è in prima linea nell'organizzazione dell’ evento. Particolarmente atteso il road show di Fiera Verona, il convegno dell’ Associazione nazionale allevatori delle razze bovine charolaise e limousine italiane (Anacli), le attività della didattica del gusto e la galleria agroalimentare Campagna Amica.