4 Ottobre 2012
CONFRONTO COLDIRETTI – NELLO MUSUMECI

 

 “Una cosa è certa: senza l’agricoltura il sistema economico siciliano non può ripartire”. Su questa base e su quali siano i punti programmatici in cui sviluppare le azioni di crescita si è svolto il confronto tra i vertici regionali della Coldiretti, il presidente Alessandro Chiarelli e il direttore Giuseppe Campione, nonché tutti i dirigenti provinciali e il candidato alla presidenza della Regione, Nello Musumeci.
“Il quadro dell’economia agricola dell’Isola  – hanno sottolineato – sconta i problemi strutturali di tutto il Paese a cui si aggiunge il gap infrastrutturale che dev’essere colmato per ripartire. La politica dei trasporti, la filiera corta, la lotta alla criminalità. Sono gli altri punti in cui si sono soffermati i rappresentanti dell’organizzazione agricola.
Agriturismo, imprenditoria giovanile, vendita diretta organizzata. Su questi temi si sono articolati gli interventi dei dirigenti della Sicilia.
“Sono venuto alla Coldiretti da piccolo imprenditore che vive la crisi– ha detto Nello Musumeci. Il mondo dell’agricoltura chiede innanzitutto parità. Il mio impegno è quello di restituire al settore regionale una dimensione di normalità”.

 NEWS SICILIA –WWW.SICILIA.COLDIRETTI.IT - Cell. 3357861728
Facebook : Coldiretti Sicilia   http://twitter.com/coldirettisicil