23 Maggio 2011
Enna

Lucia Salvatrice Russo, 52 anni, laureata in Scienze agrarie e vicepresidente della Federazione Coldiretti di Enna è stata eletta presidente del Comitato per l'Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio. Questa presidenza si aggiunge a quella dell’associazione Agrimercato ennese che con il Mercato di campagna amica rappresenta un appuntamento fisso per tutta provincia.
Lucia Salvatrice  Russo ha un’azienda di venti ettari dove negli anni alla coltivazione di grano ha sommato quella di piante aromatiche tra cui zafferano, origano, salvia, timo, diversificando così una produzione che ha raggiunto un’alta specializzazione qualitativa.
“L’agricoltura è il fiore all’occhiello di tutta la provincia – ha affermato la neo presidente – e proprio l’imprenditoria femminile ha dato un grande impulso trovando spazi adeguati  per la crescita in tutti i comparti. Lo dimostrano  i risultati raggiunti grazie alla Filiera agricola tutta italiana che ha premiato e premia produzioni del territorio con la vendita diretta. Certo – ha sottolineato - resta ancora strada da percorre, ma progredire grazie ad investimenti mirati, con adeguati supporti è un obiettivo che possiamo conquistare”.
“Questa elezione – aggiunge il direttore della Coldiretti di Enna, Vincenzo Ianniello – rappresenta un riconoscimento importante per  tutto il mondo agricolo che riesce ad esprimere un dinamismo economico che fa ben sperare per il futuro”.