24 Novembre 2021
GERARDO FORINA RAMPOLLA NUOVO DIRETTORE DELLA FEDERAZIONE COLDIRETTI DI ENNA

Dopo le esperienze in Puglia durate quattro anni, Gerardo Forina Rampolla,   palermitano, è stato nominato direttore della Coldiretti di Enna e succede a Massimo Primavera che continuerà a dirigere la Coldiretti di Caltanissetta.

Forina Rampolla, 49 anni,  torna così in Sicilia dove è stato direttore di varie Federazioni tra cui Palermo, Ragusa e Catania e inizierà la sua dirigenza l’1 dicembre.

Tra gli obiettivi del nuovo direttore spiccano quelli di incrementare i contratti di filiera, sviluppare la rappresentanza nelle aree interne della provincia, ingrandire il bacino di giovani agricoltori che hanno avviato imprese con successo, potenziare la filiera corta.

Dal grano alle mandorle, dall’ortofrutta alla zootecnia, Enna e il suo territorio rappresentano  uno dei bacini produttivi più ricchi di tutta l’Isola - afferma -. Su questo dobbiamo lavorare per far avere all’agricoltura il ruolo economico che le compete.

Ai lavori del Consiglio di stamani oltre al presidente e direttore regionali, Francesco Ferreri e Prisco Lucio Sorbo e alla presidente di Enna, Giuseppina Fiumefreddo,  ha partecipato Paolo Giannini, Vice Capo Area della Confederazione nazionale Coldiretti.