22 Aprile 2015
LA NUOVA PAC TRA SOSTENIBILITA’ ED INNOVAZIONE – GLI IMPATTI SUI TERRITORI RURALI

 Quale sarà lo scenario vitivinicolo del futuro? Quali risorse arriveranno nell’Isola per lo sviluppo del comparto? Sono questi alcuni dei temi che saranno analizzati nel corso del Seminario organizzato della Coldiretti di Trapani “La nuova Pac tra sostenibilità ed innovazione – gli impatti sui territori rurali e le novità  nel comparto vitivinicolo” che si svolgerà a Trapani, domani, 23 aprile alle 9.30 nella sala conferenze della Camera di Commercio in Corso Italia, 26.
I lavori, ai quali parteciperà l’assessore regionale dell’agricoltura, Nino Caleca, si apriranno con i saluti del presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Pace e del Presidente della Coldiretti, Vincenzo Cruciata.
Domenico Bosco, Responsabile settore vitivinicolo della confederazione, parlerà dell’”Aggiornamento Pac: le autorizzazioni agli impianti e semplificazioni. Le novità comunitarie e nazionali per il comparto”. Seguirà la relazione di Giuseppe Genovese, consulente per il Programma di Sviluppo rurale  che parlerà delle misure del Psr. Il seminario, moderato dal direttore regionale della Coldiretti, Giuseppe Campione, si concluderà con l’intervento del presidente Alessandro Chiarelli.
 
L’azione è realizzata con il contributo finanziario dell’Unione Europea.