6 Novembre 2014
LOTTA AI TUMORI AD AGRIGENTO COLDIRETTI E AIRC INSIEME PER LA RACCOLTA FONDI

La Coldiretti di Agrigento e l’associazione italiana per la ricerca sul cancro insieme con “I cioccolatini della ricerca” . Sabato, 8 novembre, dalle 9.00 alle 14.00 al Mercato di Campagna amica di Piazza la Malfa, l’Airc avrà uno spazio in cui, in contemporanea in centinaia di piazze italiane  e anche con l’aiuto  dei produttori, raccoglierà i fondi per la lotta ai tumori.
La prevenzione comincia a tavola perché mangiare bene, utilizzando prodotti della tradizione alimentare mediterranea di cui si conosce la provenienza, contribuisce al benessere – sottolinea il presidente della Coldiretti di Agrigento, Roberto Caruana.  Qualità e  salubrità sono le caratteristiche fondamentali dei prodotti agrigentini – aggiunge – e per questo la vendita diretta rappresenta un canale importante per la diffusione del benessere a tavola.
Purtroppo con la crisi è anche crollata la spesa degli italiani che spesso sostituiscono gli elementi base della dieta mediterranea come l’olio di oliva extravergine, la pasta, la frutta e verdura  - commenta anche il direttore Alfonso Guerra. Un altro allarme arriva dalle vendite dei cibi low cost nei discount alimentari a cui contrapponiamo un’informazione dettagliata dei nostri mercati dove è il produttore direttamente a garantire la provenienza e sottolineare le qualità organolettiche - conclude.