19 Giugno 2020
+++OGGI A “LA VITA IN DIRETTA” UN GIOVANE AGRICOLTORE SICILIANO ++

Proprio oggi Roberto Carbone è all'Università per la sua ultima materia. Poi, nel pomeriggio, sarà collegato con "La Vita in diretta" per raccontare la sua storia che in sintesi scriviamo qui qui perché racchiude quanto di positivo i giovani siciliani riescono ad esprimere.

Lui è un ragazzo catanese che non ha mai avuto dubbi: voleva e vuole fare l'imprenditore agricolo e così anzichè la macchina o altro per la laurea imminente ha chiesto ai genitori "un pezzo di terra" ed ha già avviato l'azienda agricola.
L'impresa è già una realtà, si chiama "Sari" dal dialetto catanese con cui venivano definiti i sassi neri dell'Etna.

Poi il covid e quindi lo stop per mesi e siccome non poteva stare stare con le mani in mano ha coinvolto altri giovani imprenditori vicini per un aperitivo completamente siciliano. Una scatola con vari prodotti della nostra Regione che ha fatto arrivare anche in Inghilterra per chi voleva ritrovare un pizzico di Sicilia.

Perché... toglieteci tutto ma no i sapori e di odori della nostra Isola.