10 Luglio 2011
Sabato pomeriggio al mercato di Campagna amica

Da sabato 16 luglio e sino a  settembre ogni sabato  ritorna il Mercato di Campagna Amica al Porto Turistico di Riposto dalle ore 17:00 alle ore 23:00.
Dopo il grande successo dello scorso anno ritornano i produttori di Coldiretti con la vendita diretta dei loro prodotti a Km Zero freschi e genuini tipici del territorio .

“Il mercato di Campagna Amica rappresenta ormai una realtà consolidata in tutto il territorio nazionale, un progetto economico di sviluppo per le imprese agricole ed un opportunità per il cittadino consumatore di ritorno alle sane abitudini alimentari con l’acquisto di prodotti freschissimi, di stagione e del nostro territorio” – affermano il presidente e il direttore di Coldiretti Catania Ignazio Belfiore e Pietro Bozzo.

“ E’ un modo per contrastare attivamente la crisi e combattere le speculazioni, il cittadino potrà rendersi conto di cosa voglia dire acquistare i prodotti freschissimi della nostra terra e quindi dei rincari che si intromettono tra la produzione e il consumo a causa dei troppi passaggi.  Attraverso il  Progetto di Coldiretti della Filiera Agricola Italiana si può contrastare la crisi del settore agricolo dando spazio ai prodotti qualità”  nel nostro caso, le eccellenze Siciliane – aggiungono il presidente e il direttore.