16 Marzo 2022
SCUOLA: A NICOSIA (EN) STUDENTI IN CAMPO CON COLDIRETTI DONNE IMPRESA

Esperienze in campo. Sono quelle che gli studenti delle classi terza, quarta e quinta del Liceo Psico-Pedagogico Scienze Umane “Fratelli Testa” di Nicosia (En) hanno avuto grazie al Progetto Coldiretti Donne Impresa.

In un appezzamento gli scolari hanno piantato ortive che saranno curate direttamente da loro con la guida di Giusi Fiumefreddo, presidente Coldiretti Enna, dell’imprenditrice Antonietta Domina del coordinamento provinciale Donne Impresa e del direttore della Federazione, Gerardo Forina Rampolla. La referente del progetto è la professoressa Serena Vanadia.

Quello di oggi è il primo passo di una serie di incontri che mirano a far conoscere ancora meglio il settore agricolo.

Lo scopo – sottolinea la presidente Giusi Fiumefreddo - è quello di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e di realizzare momenti di alternanza con lo studio nell’ambito dei processi formativi. Un orientamento utile alla scelta di ciò che dovranno fare una volta finito il percorso scolastico.