13 Marzo 2014
TESTO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Far sì che l’agricoltura diventi centrale. Questo l’obiettivo della serie di emendamenti illustrati stamani dal presidente e dal direttore della Coldiretti siciliana, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione, durante l’audizione in terza Commissione all’Assemblea regionale siciliana, presieduta da Bruno Marziano, sul Testo unico delle attività produttive, di iniziativa governativa, che mira a disciplinare i vari settori regionali.
Grazie ad i nostri emendamenti i tanti comparti agricoli avranno un ruolo al pari degli altri settori come il commercio e l’artigianato – commentano il presidente e il direttore – . Ne abbiamo anche presentati alcuni sulla vendita diretta per rendere omogena l’intera disciplina relativa agli agricoltori.
Abbiamo registrato la più ampia condivisione - aggiungono – e ciò fa ben sperare perché proprio in questo Testo unico sono introdotte novità importanti che riguardano l’agricoltura che in Sicilia potrà avere il peso che le compete.
__________________________________