26 Ottobre 2020
TREKKING, TRANSUMANZA E COLAZIONE AL TOP
Accompagnare gli asini nello stesso percorso della transumanza è un'esperienza unica che oggi si è ripetuta a Gangi. Sono partiti 15 asini e un alcuni trekkisti in quella che era la vecchia trazzera che univa due province: Palermo ed Enna.
Gli asini raggiungeranno Calascibetta domani nel pomeriggio e per rifocillare tutti Coldiretti Donne Impresa e Giovani Impresa hanno organizzato una sosta a base di formaggi, pane, ricotta fresca e miele. Il brindisi con il buon rosso siciliano ha sancito quello che tutti sanno: i prodotti tradizionali made in Sicily fanno bene alla salute!
Tra le foto la squadra Coldiretti con la responsabile Donne Impresa di Palermo, Maria Barreca, la segretaria regionale Giovani Impresa, Letizia Calcara, il segretario di zona di Gangi, Aldo Gallina, Giusy Virga e Sabrina Blando.